Galileo 2000

La Potenza


Esiste un criterio che permette di capire se un programma è potente, ossia è veloce e consente di gestire una grande massa di dati (praticamente illimitata o, meglio, limitata solo dal sistema operativo Windows), ed è il linguaggio di programmazione con cui è scritto.

Galileo2000 è stato concepito e costruito con il linguaggio di programmazione più efficiente e moderno, il C++.

Sfruttando le Microsoft Foundation Classes in modo nativo, utilizzando le più moderne tecniche di programmazione ad oggetti, esso crea al suo interno strutture virtuali che rappresentano esattamente le loro controparti reali, senza sprecare nemmeno un byte. Per Galileo2000 ogni elemento di progetto corrisponde ad un oggetto nel software.

Solo così è possibile gestire grandi moli di dati e farlo in tempi rapidissimi.

Avremmo potuto costruire Galileo2000 appoggiandoci ad un altro applicativo, magari articolato e complesso come Autocad, per abbreviare i tempi di sviluppo e far sembrare il nostro programma più sofisticato. Ma l'esperienza ci ha insegnato che i nodi vengono al pettine e che ogni "scorciatoia" nello sviluppo di un programma si paga poi con l'inefficienza e i blocchi operativi.

Autocad, ottimo e completo strumento di disegno tecnico, deve essere collegabile al programma di progettazione stradale ma non è un programma di progettazione stradale. Per questo Galileo2000 si interfaccia perfettamente con Autocad ma non lo richiede come prerequisito (Vedi un esempio).

Se non sapete quanti dati dovrete gestire nel vostro progetto e non volete rischiare di bloccarvi a metà del lavoro, Galileo2000 è il programma che fa per voi.